L’INPS, con il messaggio n. 3082 del 13 settembre 2021, comunica che in data 2 settembre 2021 è stato sottoscritto un Protocollo d’intesa con il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, finalizzato a individuare soluzioni che agevolino l’accesso dei professionisti e dei loro assististi ai servizi offerti dall’Istituto, nonché a consentire una più rapida e fluida gestione delle attività di imposizione contributiva e riscossione, con il comune obiettivo di assicurare la massima qualità e tempestività dei servizi e di contribuire alla lotta all’evasione ed elusione contributiva e al contrasto dell’esercizio abusivo della professione.

Al fine di assicurare omogeneità di comportamento sul territorio, sono state predisposte apposite linee guida, allegate al protocollo sottoscritto e che ne costituiscono parte integrante, che potranno agevolare la stipula di Protocolli d’intesa a livello regionale o provinciale, sulla base di comuni obiettivi e di impegni reciproci.

Le Strutture dell’Istituto sono invitate a dare attuazione ai contenuti del Protocollo e a pubblicizzarne i contenuti con i mezzi di comunicazione ritenuti più opportuni.

 

Il Protocollo

 

Fonte: INPS

 


 

Leggi tutte le circolari ed i messaggi dell’INPS