L’INPS ha emanato il messaggio n. 1874 del 16 maggio 2019, con il quale informa che è stato recentemente realizzato il servizio “Premio Nascita” versione mobile, che consente alle utenti di presentare le domande mediante dispositivo mobile/tablet al compimento del settimo mese di gravidanza o inizio ottavo e a nascita avvenuta, anche se antecedente all’inizio dell’ottavo mese.

Laddove ricorrano altri eventi (adozione, affidamento preadottivo, interruzione di gravidanza dall’ottavo mese e le casistiche di subentro paterno), è necessario avvalersi dei consueti canali (Web, Patronato, Contact Center), che continuano a essere disponibili anche per tutte le altre casistiche previste dalla normativa vigente.

In caso di utilizzo della versione mobile del servizio, le richiedenti potranno inoltrare all’Istituto le domande di “Premio Nascita” tramite l’app “INPS Mobile”.

Attraverso “INPS Mobile” è possibile, inoltre, visualizzare l’elenco delle domande di “Premio Nascita” presentate mediante i diversi canali previsti e verificare lo stato della domanda.

 

Fonte: INPS

 

 


 

Leggi tutte le circolari ed i messaggi dell’INPS