L’ANPAL comunica l’avvio del nuovo Albo delle agenzie del lavoro e dei soggetti accreditati alle politiche attive. L’albo online è aperto alla consultazione pubblica dal portale Anpal ed è pensato soprattutto per gli operatori del settore.

La consultazione è rivolta principalmente a operatrici e operatori del settore, che possono cercare le agenzie per il lavoro autorizzate a livello nazionale da Anpal e i soggetti accreditati ad erogare specifici servizi per il lavoro, sia a livello nazionale che regionale.

L’albo permette dunque di trovare due macro-tipologie di soggetti:

  1. le agenzie per il lavoro cioè gli operatori privati autorizzati da Anpal a offrire i servizi di incontro tra domanda e offerta di lavoro
  2. i soggetti accreditati alle politiche attive cioè gli operatori che hanno chiesto di poter erogare una o più misure di politica attiva, quali ad esempio l’assegno di ricollocazione. Nell’albo sono presenti sia i soggetti che hanno chiesto l’accreditamento ad Anpal che quelli che lo hanno chiesto ad una Regione o Provincia autonoma.

La ricerca nell’albo avviene per campi relativi al luogo dove ha sede l’ente (regione, provincia, città), ai suoi dati di riferimento (ragione sociale, cioè nome, partita iva o codice fiscale) e alla sezione dell’albo (con menu a tendina che permette di scegliere tra le cinque sezioni dell’albo delle agenzie autorizzate e le due sezioni relative ai soggetti accreditati a livello nazionale oppure regionale).

 

Consulta l’Albo delle agenzie del lavoro e dei soggetti accreditati alle politiche attive

 

Fonte: ANPAL